Stretching dei meridiani e auto shiatsu

Immergersi nelle piacevoli pratiche di stretching, self shiatsu e respirazione guidata.

La proposta settimanale all’Igea dal 4 febbraio 2025 alle ore 8,30 del mattino è di imparare gli esercizi corporei di percezione e stretching dei meridiani energetici.

Una tecnica energetica preventiva per rinforzare e migliorare la struttura fisica/psichica/mentale, eliminare le tossine, armonizzare l’umore, studiata da Shizuto Masunaga, Maestro Shiatsu ed adattata alle persone dei nostri giorni da noi operatori ed insegnanti shiatsu.

Imparare dall’Antico mondo cinese ci permette di vivere la nostra quotidianità con maggiore presenza ed armonia, non solo per passare piacevolmente e in uno stato migliore di salute le giornate, ma anche per prevenire i disagi tipici del nostro tempo: stress cronico, malattie di raffreddamento e influenzali, ricorrenti stati infiammatori.

CHE COSA SONO? COSA FAREMO? A COSA SERVONO?

Inizieremo portando l’attenzione al respiro, per poi proseguire con delicati movimenti di contatto suolo/piedi.

Il nostro corpo inizierà quindi ad andare verso il MOVIMENTO in modo rilassato, graduale calmo e comodo, per poi continuare con gli STRETCHING, delicati ed indirizzati a smobilizzare e migliorare la circolazione energetica, sanguigna e linfatica.

Concluderemo la sequenza degli esercizi ritornando al respiro e all’apprendimento della tecnica di auto shiatsu.

Non abbiate timore: ogni movimento sarà rispettoso del proprio corpo e non andrà oltre le possibilità della personale struttura fisica.

Non c’è nessun obiettivo da raggiungere ma solo ascoltare e migliorare, lentamente, stretching dopo stretching, respirazione dopo respirazione, la percezione e la flessibilità del nostro corpo.

Ed infine…continuando con regolarità, gli esercizi diventeranno sempre più facili e agevoli ed, oltre al miglioramento della mobilità e armoniosità corporea, ne godrà anche l’umore!

QUANDO E COME?

Ogni martedì mattina alle ore 8.30 con Arianna

Contattami: 328 0038069  e-mail: ariannacioverchia@shiatsuirte.it

Arianna Cioverchia operatrice ed insegnante Shiatsu

Foto di Timo Volz su Unsplash

Leave a comment