Come sempre, la prevenzione vera, quella realmente primaria, che si dovrebbe fare subito al primo piccolo sintomo o cambiamento del corpo, è uno strumento unico per valutare il grado di capacità dell’organismo, inteso come psiche e soma, e non soltanto a livello corporeo, di garantire la salute in ogni momento della vita.
Non a caso viene utilizzato dagli atleti che hanno bisogno di performare sempre al massimo.
Senza nulla togliere al fisiologico invecchiamento di alcune componenti corporee, ciascuno di noi è tuttavia in grado di mantenere o recuperare quelle che si sono deteriorate nel tempo a causa di eventi traumatici o di errori nello stile di vita.
L’età biologica non sempre è in linea con quella anagrafica. Ci sono ventenni che hanno il fiatone per fare una rampa di scale, e ottantenni che non hanno alcun problema a camminare in salita portandosi anche dei pesi. In questo caso i corpi sono ben diversi: la muscolarità, il grasso corporeo, la stessa ossatura sono misurabili perfettamente con la nostra strumentazione e ci rivelano tantissimi elementi sui quali possiamo intervenire con la nutrizione, l’assunzione quotidiana di acqua, l’attività fisica, la respirazione mirata, il sonno ristoratore.
Per questi motivi, sicuri del risultato che si può ottenere, con la partecipazione attiva della persona che desidera veramente stare bene (l’unica variabile è proprio l’età, un giovane recupera in un paio di settimane, per un anziano non in forma ci vorranno alcuni mesi), siamo in grado di valutare e programmare un piano completo per il raggiungimento del benessere fisico, mentale ed emozionale.
Vi invitiamo a leggere con attenzione la nostra pagina sulla testistica non invasiva e a chiederci informazioni più dettagliate.
Buona vita in salute a tutti!