Quanto incide l’ambiente nella nostra vita?

Sappiamo che i primi MILLE GIORNI sono molto importanti per tutta una serie di stimoli e comportamenti che attivano a loro volta la formazione sinapsi nel cervello che poi verranno potate (la fa il corpo del bambino) per proseguire la vita in buona salute fisica e mentale.
La scienza di Human Design, per voce del suo scopritore, ci dice che: “In questo primo periodo e fino ai trent’anni il tipo di nutrimento è importantissimo per sostenere tutti i sistemi corporei e costruire un corpo sano che rimanga sano a lungo. Per nutrimento si intende non soltanto il cibo fisico, ma anche la modalità di allevamento e di rispetto del bambino che poi diventa adolescente e giovane, cercando di comprendere come è fatto e senza omologarlo a idee preconcette.

C’è da comprendere quanto sia importante per noi essere nell’ambiente giusto per iniziare ad alleviare la pressione del deterioramento dei nostri corpi. Ogni giorno che trascorri in un ambiente che non è corretto per te, in pratica ti stai deteriorando ad un ritmo più veloce del necessario. E non si tratta semplicemente di una malattia, ma ogni tipo di cosa che impedisce al tuo veicolo (il tuo corpo) di funzionare correttamente.

Uno dei problemi più grandi della vita dell’homo sapiens in transitus è che non siamo progettati per essere malati. Non usa la parola “guarigione”, usa la parola “allineamento”: non siamo progettati per essere creature malate.
Nel mondo omogeneizzato, quello odierno, dove la scienza si basa solo sulla statistica, avendo perso di vista le sottili differenze tra gli individui, che sono appunto unici ed irripetibili (ndr.) tutti hanno le stesse malattie, gli stessi problemi.
Ma ciascuno di noi ha una linea sottile, ristretta, nel servire sé stesso. Il benessere a lungo termine del tuo veicolo non dipende semplicemente dal fare la cosa giusta, dal funzionare correttamente, dal mangiare correttamente. Devi essere nel posto giusto.
Quando guardi il tuo ambiente devi iniziare a vedere che questa è la tua chiave per stare nel mondo come essere unico ed irripetibile, cioè te stesso. Questo è ciò che richiede “essere te stesso”. Richiede che tu sia nell’ambiente corretto, vedrai chi viene da te e chi no. Vedrai chi appartiene alla tua vita e chi no. Puoi vederlo molto molto rapidamente.”

Da Human Design System www.jovianarchive.com

Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento potrà farlo con
Monica Comar presso il nostro studio, CELL. 389 2868 453

Leave a comment