I nostri documenti di riconoscimento ci mostrano in bella vista la data di nascita, quindi possiamo calcolare la nostra età cronologica.
Ma la vera età che abbiamo, cioè quella che il nostro corpo esprime in tutte le sue funzioni e nell’aspetto fisico è realmente uguale a quella dei documenti, o forse è migliore? O peggiore?
C’è un modo nuovo per scoprirlo!
Se abbiamo un’età biologica migliorativa rispetto a quella cronologica, significa che il nostro corpo sta facendo scorte energetiche a tutti i livelli, in tutti gli organi e nel sistema nervoso, in modo tale che qualunque cosa possa accadere, saremo in grado di risolverla con immediatezza e saggezza.
Spesso vediamo adolescenti che si trascinano per strada come fossero vecchietti, e degli anziani in buona forma che fanno jogging. Sicuramente se misuriamo le età, nessuna delle due corrisponde a quella cronologica.
Ma come si misura?
Strumentazione all’avanguardia, di precisione, non invasiva, presso i nostri studi è in grado di darvi non solo la risposta in pochi minuti, ma anche alcuni suggerimenti per mettere in pratica da subito strategie vincenti.
Cosa dobbiamo fare per migliorare la nostra età biologica, a qualunque età? Si può migliorare, e se sì in quanto tempo?
Certamente la risposta è sempre sì, perché il corpo è uno strumento meraviglioso in grado di rigenerarsi, se gli diamo le giuste attenzioni e gli dedichiamo del tempo.
Sappiamo che LA FUNZIONE CREA L’ORGANO. Quando un organo non viene utilizzato, la sua funzione cala progressivamente fino a scomparire. In questa legge naturale, la Natura ottiene il massimo beneficio con il minimo sforzo, pertanto è inutile fornire energia a qualcosa che non si muove.
Facciamo degli esempi semplici:
- Studio una lingua e poi non la uso più per decenni, la memoria della lingua che non è stata mai usata, non sarà più disponibile, quel cassetto del cervello è pressoché vuoto, ma se inizio a rileggere qualcosa, o parlo con qualcuno in quella lingua, tutto tornerà alla mente;
- Sto a letto o sempre sul divano, non faccio alcuna attività fisica: i muscoli poco alla volta si deteriorano fino a perdere ogni forza, presto non sarò in grado di rimanere in stazione eretta, avrò difficoltà di deambulazione, ma se mi rimetto a fare qualche breve esercizio, in poco tempo il recupero muscolare avverrà;
- Semplicemente la masticazione se non viene fatta con regolarità, o se viene sostituita da pasti liquidi o semisolidi, farà poco a poco perdere i denti… e così per ogni parte del nostro corpo.
Infatti:
- i cantanti devono fare esercizi per la voce ogni giorno,
- gli atleti si devono allenare diverse ore al giorno,
- gli studenti devono applicarsi diverse ore al giorno per imparare, così come
- chi fa lavori di precisione migliora continuamente nel tempo con l’esercizio.
Gli esercizi di cui stiamo parlando sono semplici e del tutto gratuiti. Non c’è bisogno di dedicare troppo tempo, né troppo sforzo, né dover avere un personal trainer. E’ sufficiente la propria BUONA VOLONTA’. Una respirazione di 5 minuti, una camminata, salire e scendere una rampa di scale, non implica alcun dispendio di danaro.
E poi come si può approfondire?
Nel tempo inoltre è possibile accedere ad altri e più dettagliati test, sempre ripetibili e non invasivi, che ci consentono di guardare all’individuo a 360°, ed intervenire puntualmente con la nutrizione, la supplementazione, l’esercizio specifico sia di respirazione sia di movimento, SU MISURA per ciascuna persona (sempre di buona volontà).
PROMOZIONE ALL’IGEA
Nel mese di aprile e di maggio ci saranno i venerdì di accesso ai test per la definizione della propria età biologica con lo sconto del 50% e ricevuta sanitaria scaricabile.
Per approfittarne potete lasciare un messaggio in segreteria con il vostro nome e recapito telefonico per fissare l’appuntamento: un’occasione imperdibile. 0432 1506975
Buona scorta di salute a tutti!
a Udine IL CENTRO D’AVANGUARDIA per la prevenzione e la lettura attraverso i nostri test non invasivi: composizione corporea, sistema nervoso, lucidità mentale e matrice extracellulare per una visione totale e precisa di ogni aspetto vitale