Natale si avvicina ed è tempo di pensare ai regali da fare o da farsi! Il termine “regalo” ha origini molto lontane e deriva dal termine regale, che si riferisce all’offerta al re. In questo termine, quindi, prevale la dimensione dell’obbligo e della convenzione sociale. Il vero significato del regalo sarebbe dunque un gesto di sudditanza nei confronti della persona a cui è destinato. Ma il termine regalo nel tempo ha preso un significato diverso, può essere interpretato come un atto di generosità, di amore o di gratitudine, rappresenta la volontà di condividere, di far sentire importante l’altro e di costruire connessioni significative.
Regalare o regalarsi un momento per sé stessi, nella vita frenetica odierna, è diventato un lusso, quando invece dovrebbe essere un diritto e un dovere per poter ricaricare le energie, schiarire i pensieri e riconnettersi con sé stessi.
Per questo motivo ho pensato ad un’idea regalo che possa portare beneficio sia sul piano fisico, sia sul piano emotivo: 3 massaggi olistici che grazie a profumazioni avvolgenti, calore e tocchi delicati aiutano a portare sollievo e nutrire contemporaneamente lo spirito, la mente, le emozioni e il corpo: una vera esperienza benefica.
AROMAMASSAGGIO
È una pratica terapeutica che impiega le essenze delle piante, gli Oli Essenziali, per ritrovare il benessere e la giusta energia vitale, grazie ai massaggi che vanno a toccare principalmente le zone riflesse del corpo.
Produce un effetto benefico di sinergia grazie all’interazione tra stimoli sensoriali e recettori corporei. È in grado di stimolare il sistema immunitario ed è anche utile per l’equilibrio psichico, per l’attività mentale, nonché l’armonia delle emozioni.
Ha origini molto antiche, infatti, anche Ippocrate raccomandava un massaggio giornaliero con gli oli.
FLORIMASSAGGIO
Il massaggio con i fiori di Bach è una tecnica emozionale di massaggio dolce e rilassante, capace di veicolare l’efficacia dell’essenza floreale espandendo il suo effetto ai livelli più profondi del corpo.
I fiori di Bach, creano una frequenza energetica e potenziano l’azione fisica del massaggio, incrementando la loro capacità emozionale per favorire un sano equilibrio interiore.
Con questo massaggio si tonificano le articolazioni, e si va a stimolare la circolazione sanguigna liberando il corpo dallo stress, favorendo sensazioni di benessere.
PINDASWEDA
Il massaggio Pindasweda (o Pinda Sweda) è un massaggio rilassante unico in quanto viene eseguito massaggiando sulla pelle dei distintivi fagottini di seta o cotone caldi pieni di erbe, spezie o fiori dalle proprietà medicinali.
Questa pratica di origine indiana, che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare”, sfrutta proprio l’azione benefica del calore. Infatti, l’olio caldo, oltre ad alleviare le tensioni muscolari, permette alle erbe contenute nel fagottino di liberare i loro principi attivi e agire sul corpo.
Tutti possono ricevere questi massaggi senza controindicazioni, se non allergia a qualche componente. Ogni trattamento dura 1 ora e sarà preceduto da una piccola consulenza per capire le esigenze del cliente.
Il massaggio viene eseguito su tutto il corpo e sul viso.
Puoi regalare, regalarti o farti regalare 3 esperienze rilassanti e sensoriali a soli 100,00€
Contattami per ulteriori informazioni o altre idee regalo.
Elisa Zaccaron
345 455 2445