E’ il momento della disintossicazione

E’ il momento della disintossicazione

11 Gennaio 2021 Blog 0

E’ arrivato il momento della disintossicazione.

Un modo semplice, naturale e senza grandi sacrifici è quello di usare dei cerotti che si applicano sotto la pianta dei piedi durante la notte.

Sono formulati con una serie di sostanze naturali, tra le quali la percentuale maggiore è rappresentata dal sale dell’Himalaya.

Possiamo paragonare il corpo umano a una macchina che impiega come fonte energetica l’alimentazione al posto della benzina, e come l’auto produce delle sostanze di scarto, anche il nostro metabolismo produce, oltre agli elementi di nutrimento, altre sostanze che il corpo cercherà di eliminare attraverso le urine, il sudore e le feci.
Purtroppo quando ci cibiamo di alimenti processati industrialmente, o fast food in modo continuativo, o a causa dell’inquinamento atmosferico, delle coltivazioni e allevamento intensivo degli alimenti, è facile ritrovarsi con una quantità di tossine nei muscoli e nel grasso, che il corpo non è capace di liberare attraverso gli organi emuntori, sfociando in disturbi del sonno, stanchezza, eruzioni cutanee o cefalee, e conseguenti ripercussioni sull’umore.
La medicina orientale già da secoli ha iniziato a comprendere come gli effetti del sale combinato alla sua applicazione in alcuni punti particolari del corpo, potesse essere una valida modalità di disintossicazione.
In particolare le piante dei piedi vengono indicate come punti principali per favorire quest’azione. Per comprendere l’importanza che hanno i piedi nella circolazione, basti considerare quanto sia fondamentale camminare ogni giorno per stare bene.

I cerotti di sale rosa Detox, hanno una forma rettangolare e una superficie di garza adesiva, contenente uno strato di sostenze naturali:

Sale rosa dell’Himalaya:
Questo prodotto è una tipologia particolare di salgemma, proviene da una della più grandi miniere di sale al mondo quella di Kewra in Pakistan, una miniera collocata in una posizione particolare che permette al minerale estratto di essere praticamente puro. Acquisisce colorazioni che vanno dal bianco fino al rosa per la presenza anche di particelle di ferro.
Grazie alla percentuale elevata di oligoelementi, il sale rosa dell’Himalaya ha proprietà disintossicanti, in quanto si lega alle tossine e ai liquidi assorbendoli attraverso la sua azione osmotica.
È molto indicato anche per il benessere della pelle e per prevenire la formazione di crampi muscolari.
Estratto di salice:
La sua azione per uso esterno è quella di agire come antinfiammatorio e antidolorifico nella parte localizzata, combattendo i dolori articolari dovuti a danni da sport o all’avanzare dell’età.
Quintessenza di bambù:
Sfrutta il principio attivi dell’acido di bambù derivato dall’omonima pianta che è molto funzionale per eliminare le tossine del corpo attraverso la sua azione osmotica, sinergica al sale rosa dell’Himalaya.
Vitamina C:
Favorisce la rigenerazione dei tessuti e la produzione di collagene, fa da scavenger dei radicali liberi.
Minerale di tormalina: è un minerale appartenente alla famiglia dei silicati, un ottimo antidolorifico e sembra sia in grado di rinforzare il sistema immunitario. In oriente il minerale di tormalina viene utilizzato anche per il benessere psichico, poiché si ritiene che sia in grado di purificare le energie vitali e proteggere dalla negatività di alcuni ambienti.
Ginseng:
Radice di origine asiatica, ha un’azione energizzante, migliora in maniera esponenziale l’ossigenazione dei tessuti e la loro capacità di rigenerazione.

Dunque i cerotti DETOX sono stati formulati per svolgere queste azioni, mentre noi dormiamo:

Disintossicazione e purificazione del sangue: grazie al sale dell’Himalaya e alla presenza dell’acido di bambù, si avrà un effetto disintossicante immediato, con l’eliminazione delle tossine presenti nei muscoli e nel tessuto adiposo.
Miglioramento della circolazione: l’azione energizzante dei suoi principi attivi permette di stimolare la circolazione linfatica e quella cardiovascolare, con un benessere diretto per l’organismo.
Miglioramento articolare: l’azione antidolorifica combinata dell’acido di salice e dei minerale di tormalina, permette di poter avere dei benefici anche sui dolori di natura articolare e su quelli ossei.
Favorire il sonno: un aspetto che rende i cerotti disintossicanti prodotti veramente indispensabili per il benessere è il ripristino del ciclo sonno veglia. Spesso i disturbi del sonno sono causati da infiammazioni, dolori muscolari e senso di spossatezza. Grazie all’azione dei cerotti di sale rosa, si avrà un netto miglioramento del benessere del corpo, con il vantaggio di avere una qualità del sonno elevata.
Rilassare la muscolatura: l’azione antinfiammatoria e rilassante fornita dal mix dei composti naturali, permette di intervenire anche nel migliorare la contrazione muscolare rilassandola, con una rigenerazione dei tessuti più rapida.
Pelle luminosa e morbida: la presenza di Vitamina C, aceto di legno e di diverse tipologie di minerali, permette di trasferire alla pelle sostanze nutritive che rendono quindi la superficie dei piedi più morbida, migliorando anche problemi legati all’odore. Inoltre l’azione disintossicante, porta all’eliminazione delle tossine che opacizzano il colorito della pelle, rendendola invece in questo modo più luminosa.
Effetto rigenerante: l’azione energizzante di alcune sostanze e quella rilassante, permette di allontanare la fatica della giornata, ripristinando l’energia per affrontare in pieno ogni realtà della vita.
Eliminare i gonfiori: infine i cerotti di sale rosa, intervengono anche nell’assorbire l’acqua in eccesso, riducendo la ritenzione idrica e i gonfiori.

Dr. Alessandro Colla
Tecnico Energetico ed Informazionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *