Sabrina De Luca

LE ATTIVITA’ di Sabrina De Luca – Kinesiologa Specializzata, Armonizzatrice Olistica ed Energetica

Trattamenti di riequilibrio corporeo, nutrizionale, emozionale ed energetico

– Kinesiologia Specializzata
– Test Energetico Alimentare
– Trattamento Cranio Sacrale (metodo Upledger e Biodinamico)
– Massaggio Bioemozionale ®
– Holistic Massage ®
– Massaggio Maori ®
– Massaggio Aromatico
– Massaggio Sonoro Armonico Integrale
– Trattamento Vibrazionale Sonoro
– Cristalloterapia
– Floriterapia
– Reiki (metodi Usui, Karuna e Tibetano)
– ThetaHealing ®
– Biomusica ®
– Armonizzazioni emozionali e di sostegno alla persona
Riceve su appuntamento +39 3208707192

KINESIOLOGIA SPECIALIZZATA

La Kinesiologia nasce negli anni 60 del secolo scorso grazie agli studi del chiropratico statunitense Goodheart, e mira a comunicare con l’intelligenza più profonda del sistema corpo-mente della persona, in maniera gradevole e rispettosa.

La kinesiologa, esercitando delicate pressioni sugli arti della persona, è in grado di ricavare precise informazioni dalla risposta neuromuscolare fornita dai muscoli: in base alla qualità dell’indicazione ottenuta, è possibile individuare i fattori all’origine di una determinata problematica, e applicare le tecniche di riequilibrio più idonee.

L’approccio alla persona è di tipo olistico, ossia contatta e interviene su tutte le sfere che appartengono alla vita di ciascuno: gli aspetti fisico, mentale, emozionale, alimentare ed energetico della persona si influenzano vicendevolmente e, in quest’ottica, è possibile la risoluzione di un determinato conflitto in maniera integrata.

Concepire l’essere umano come un evoluto sistema di interscambio fra tutte le aree ed esperienze che sperimenta e vive, interiori ed esteriori, fa risaltare la necessità di un intervento capace di relazionarsi in maniera personalizzata e puntuale col cliente, per condurlo alla riscoperta di sé, delle proprie potenzialità innate e allo scioglimento di conflitti e disturbi specifici.

Grazie alla Kinesiologia Specializzata è possibile intervenire efficacemente per:

– ridurre lo stress

– accrescere l’energia fisica, mentale ed emotiva

– trasformare positivamente le relazioni interpersonali e rivalutare la propria autostima

– migliorare la performance sportiva, lavorativa, artistica

– affinare la coordinazione motoria e posturale

– migliorare il rendimento scolastico e aumentare la concentrazione

– ottimizzare le funzionalità viscerali e nutrizionali

– individuare e approcciare eventuali carenze o intolleranze alimentari.

TEST ENERGETICO ALIMENTARE

Il test kinesiologico di precisione consente di indagare lo stato nutrizionale e alimentare dell’individuo.

Carenze nutrizionali, intolleranze o sensibilizzanti, eccessiva intossicazione del corpo, tendenza più o meno conclamata all’abuso di certe sostanze alimentari: tutto questo e molto altro è possibile evidenziarlo grazie alla risposta neuromuscolare del test kinesiologico, e programmare così piani personalizzabili per la persona.

In specifici momenti della vita di ciascuno, in base a età, sesso, stile di vita e predisposizione fisica, alcuni alimenti apportano effettivamente carica e nutrimento, mentre altri possono addirittura deprivarne l’organismo e disturbarne la funzionalità e lo stato di benessere.

Un determinato cibo, se sensibilizzante per la persona, può esercitare effetti negativi fino a 48 ore dalla sua assunzione, ed essere così difficilmente individuabile (causando ad es.: cefalea, stanchezza, irritabilità, depressione non patologica, ritenzione idrica, meteorismo, stipsi, diarrea, scarso accrescimento della massa muscolare, ecc.).

Il test kinesiologico permette di individuare a livello energetico quali sostanze alimentari nutrono veramente la persona, quali la perturbano divenendo disorganizzanti, e se vi è una tendenza organica a disperdere maggiormente particolari nutrienti di cui invece il corpo necessita (ad esempio i sali minerali in caso di eccessiva sudorazione).

TRATTAMENTO CRANIO SACRALE (METODO UPLEDGER E BIODINAMICO)

Derivato dagli studi dell’osteopata W.G. Sutherland, è una tecnica di lavoro corporeo dolce che stimola il movimento ritmico e innato delle ossa del cranio, del sacro e di altre strutture interconnesse. Attraverso un appoggio delicato delle mani sul ricevente, anche al di sopra dei vestiti, l’operatore è in grado di riattivare il corretto fluire di liquidi ed energie all’interno dell’organismo, assistendone la naturale capacità di autorigenerazione. I benefici ottenibili sono molteplici e possono riguardare: dolori fisici (es. mal di schiena), postura, respirazione, vertigini, colpi di frusta e di strega, traumi, insonnia, disagi emotivi, agitazione, ansia, ecc.

MASSAGGIO BIOEMOZIONALE ®

È un tipo di massaggio manuale con manovre molto delicate, lente e piacevoli, in cui la dimensione sensoriale del ricevente è amplificata per permettergli di entrare in contatto col proprio sé profondo.

CURA è la parola chiave di ogni singola manovra eseguita, capace di riportare ristoro e un profondo senso di accoglienza e protezione a chi lo riceve. Attraverso movimenti che mutano e si adattano alle tensioni del cliente, alla sua struttura corporea ed ai blocchi energetici rilevati, l’operatrice stimola il ritorno del corretto flusso di energia nella persona e ne stimola la risoluzione di eventuali disturbi psico-somatici, portando grande rigenerazione e pace ai sensi e all’animo.

Gli effetti positivi che si possono ottenere sono: aumento del livello generale di energia, della propria autostima, della mobilità articolare, dell’amore e accettazione di sé stessi e degli altri; presa di contatto sensibile con le proprie emozioni più profonde, specialmente nella sfera affettiva e relazionale; miglioramento della qualità del sonno; scioglimento di tensioni muscolo-tensive di matrice emozionale; attenuazione di stress, dolorabilità fisica, stati emozionali perturbati; miglioramento della libera circolazione dei fluidi corporei.

HOLISTIC MASSAGE ®

È una tipologia di massaggio ad azione Rilassante-Distensiva per muscolatura e apparato mentale.

Rilassando i muscoli contratti, migliorando la circolazione, la mobilità articolare e i fasci nervosi, è possibile sbloccare per via riflessa le emozioni trattenute in ogni parte del corpo, e lo stesso all’inverso.

Il Massaggio agisce sul sistema nervoso simpatico e parasimpatico grazie a mobilizzazioni e manipolazioni mirate e dirette sia all’apparato muscolo-scheletrico, sia ai punti riflessi nel corpo.

A volte le emozioni possono creare rigidità muscolare; l’intestino, considerato il nostro secondo cervello (ossia la sede delle nostre cinque emozioni primarie), il diaframma (che influenza le mobilità toraciche-articolari e può ostacolare un ottimale fluire dei liquidi) possono ritrovare maggior equilibrio grazie a manovre manuali e digitali specifiche.

Holistic Massage ® è un preciso connubio di tecniche orientali e occidentali nato per soddisfare i bisogni dello spirito, del fisico e della funzione viscerale-articolare riflessa.

MASSAGGIO MAORI ®

L’utilizzo di oli essenziali, di strumenti in legno e di manualità specifiche che richiamano la simbologia dei trattamenti polinesiani, dona al massaggio una particolare intensità e profondità di lavoro.  Il Massaggio Maori® agisce sulle terminazioni del plesso branchiale, lombosacrale e su tutto il resto del corpo anche attraverso l’azione del calore profuso dagli strumenti, che penetra nella pelle riequilibrando il flusso energetico vitale dell’organismo.

In particolare il Massaggio Maori® mira a: sciogliere le tensioni muscolari (specie nella pratica sportiva intensa), riscaldare e rendere i muscoli più elastici; combattere l’affaticamento cronico, i disturbi circolatori, reumatici, articolari e varie dolenzie nell’organismo; riportare una sensazione di pace e distensione nella mente; accrescere lo scorrimento di fluidi ed energie nel fisico.

È particolarmente indicato per gli atleti con massa muscolare sviluppata e per donne che desiderano snellire, tonificare e drenare profondamente gli arti inferiori.

MASSAGGIO AROMATICO

Gli oli essenziali, o eterici, sono sostanze fluide molto pregiate e ricche di principi attivi presenti nelle piante, da cui si ricavano in alta concentrazione per estrazione. Nella pratica del massaggio, si utilizzano oli vegetali biologici puri in cui sono disciolte queste essenze eteriche, profumandoli ed arricchendoli di particolari note olfattive.

Ogni olio essenziale, in base alla fonte vegetale di estrazione (buccia di agrumi, foglie, ecc.) svolge una particolare funzione sulla sfera emozionale, fisica, viscerale e spirituale di chi ne viene in contatto attraverso l’olfatto (percependolo sia per diffusione aromatica nell’ambiente, sia per contatto diretto a livello epidermico).

Le manovre del massaggio aromatico variano in funzione delle finalità del massaggio (attivante, drenante, rilassante, distensiva muscolare, ecc.) e della corporeità della persona.

I benefici ottenibili riguardano tutte le sfere psicofisiche del cliente, che sceglierà di dedicarsi un trattamento in cui il senso del tatto viene esaltato ed accompagnato dall’integrazione e stimolazione di quello dell’olfatto.

MASSAGGIO SONORO ARMONICO INTEGRALE

Il nostro corpo, e non solo ma tutto ciò che esiste in Natura, incluse le nostre cellule, sono composti da atomi che vibrano ed emettono frequenze (oscillazioni fisiche che emettono distinti suoni, anche se non udibili dall’orecchio umano).

Nello stato naturale di benessere dell’essere umano, tutte queste frequenze vibrano in armonia, come fossero una grande orchestra che suona una meravigliosa sinfonia.

Questo stato ideale di equilibrio tende a perdersi facilmente: stress, ritmi frenetici, tensioni fisiche ed emotive perturbano questa armonia interiore e conducono alla stanchezza, al dolore e a disturbi diversi nel corpo, nella mente, nell’anima e nelle emozioni. 

Durante il massaggio sonoro armonico, le vibrazioni generate dal suono prodotto dalle campane tibetane, dai diapason e dalla trasmissione vocalica canora sono in grado di “accordare” nuovamente le frequenze che hanno perso la loro armonia.

Questo avviene sia ponendo le campane tibetane e i diapason a contatto diretto col cliente, che rimane comodamente disteso e vestito abbandonandosi ai piacevoli suoni accordati, percependo delicate e rilassanti vibrazioni sul corpo, sia diffondendo attraverso l’aria le frequenze per equilibrare anche la porzione più elettromagnetica e sottile che compone la persona.

Malesseri fisici, disturbi emozionali o relazionali, traumi, e tutto ciò che ha generato perturbazione e disturbo nella vita del cliente possono essere approcciati in maniera delicata, e al contempo profonda, che la saggezza di suoni ancestrali ed evocativi sa infondere e trasmettere, riportando alla semplicità del ritmo del piacere che è il ritmo della vita stessa.

TRATTAMENTO VIBRAZIONALE SONORO

Ideato da Sabrina De Luca, è un trattamento che fonde i benefici di un trattamento sonoro con campane tibetane, voce e altri strumenti musicali armonizzanti ai benefici delle discipline energetiche.

Attraverso l’uso del suono e di applicazioni prettamente energetiche (come il Reiki, il ThetaHealing® e altre discipline “sottili”), l’operatrice è in grado di rilevare ed aiutare a sciogliere blocchi profondi nella persona, siano questi fonte di disturbi fisici, emozionali o di altro tipo.

Il cliente sarà immerso in un particolare contesto sonoro in grado di riflettere e comunicare direttamente con le parti più profonde del suo Essere, divenendo lui stesso parte vivente dell’un’espressione musicale.

CRISTALLOTERAPIA

È una disciplina che impiega pietre, minerali e cristalli per riequilibrare energeticamente l’individuo.

Ogni elemento, anche inorganico come lo sono i minerali, possiede una determinata carica elettromagnetica e specifiche proprietà di emanazione elettrica. Conoscendo le specifiche frequenze di emissione di ciascuna pietra o cristallo, è possibile interagire specificamente con il campo elettromagnetico della persona e bilanciarne le frequenze energetiche che si sono allontanate dalla loro vibrazione ideale (a causa di stress, disturbi corporei o psicologici, sofferenza comportamentale, disturbi alimentari, ecc.).

La cristalloterapia è una pratica dolce e piacevole, in cui le pietre possono essere collocate a contatto del corpo del cliente, o in prossimità di questo per interagire in maniera personalizzata e mai invasiva. Possono beneficiarne tutti indistintamente, incrementando i processi di auto-regolazione corporea e psichica.

FLORITERAPIA

È una disciplina olistica che, attraverso l’impiego di determinate soluzioni idroalcoliche ad uso orale, in cui sono disciolte le essenze di determinati fiori ed elementi vegetali naturali, è in grado di riportare in equilibrio la persona.

Ogni elemento naturale, specialmente talune tipologie di fiori, bacche e foglie, porta in sé un potenziale di insegnamento capace di ricordare all’uomo la via più semplice per tornare al benessere. Attraverso il Test Muscolare di Precisione (cfr. Kinesiologia Specializzata) la kinesiologa è in grado di individuare l’essenza specifica che serve a supportare la persona in caso di disturbi di varia origine e forma. A casa, infine, il cliente potrà provvedere ad assumere le essenze rilevate al test (nel trattamento non vengono somministrate sostanze ad uso orale).

REIKI (METODI USUI, KARUNA E TIBETANO)

Il Reiki (dal giapponese “Rei”, ossia “Energia Spirituale Universale”, e “Ki”, ossia “Energia Vitale dell’individuo”) è una disciplina di riequilibrio dolce della persona.

È una pratica che utilizza una particolare forma di energia, Intelligente ed Amorevole, che si crede avvolga, sostenga e sia insita nella Realtà di tutto ciò che esiste: è una forma di coscienza primigenia in grado di riportarci in connessione profonda con l’essenza della Vita, donando profonda armonia e risoluzione dei conflitti.

Attraverso le mani e l’intenzione dell’operatrice reiki, il cliente riceve questa energia durante il trattamento, restando in dolce ascolto delle vibrazioni che vanno a guidare il suo corpo, la sua mente ed il suo spirito a riscoprire e accogliere nuovamente la rigenerazione nella propria vita.

Esistono diverse tipologie del Reiki (come quello giapponese, quello tibetano, e così via), che si distinguono per origine, approccio e metodologia pratica, ma ad accomunarle tutte è la connessione a quell’entità energetica che ci invita a ritornare in coerenza col flusso armonico dell’esistenza.

THETAHEALING ®

Il ThetaHealing è una disciplina energetica che, inducendo uno specifico stato di coscienza attraverso una meditazione di connessione, attiva particolari facoltà cerebrali e riesce così ad apportare benessere e cambiamenti positivi in ogni aspetto della vita.

È una tecnica dolce e preziosa per il lavoro su di sé, adatta per chi desidera apportare miglioramenti nel corpo, nella crescita personale e nello spirito.

Durante la seduta, la persona è invitata a rilassarsi e, grazie all’operatrice che la raggiunge attraverso il tocco delicato sulla mano, può accedere ad uno stato di profonda connessione con la parte più amorevole e intelligente della Vita.

Entrando in contatto e riattivando le proprie risorse personali, il cliente può così raggiungere un più alto livello di stabilità, soddisfazione ed equilibrio.

BIOMUSICA ®

È una disciplina che, grazie al suo approccio ludico-creativo ma molto incisivo, riesce a sciogliere blocchi psico-fisici e comportamentali in chi la pratica. Prevede metodiche attive in cui, attraverso il suono, movimenti liberi del corpo, emissioni vocali, respirazioni coscienti e visualizzazioni, il cliente ritorna protagonista della propria espressività interiore, incentivando così la propria evoluzione personale.

ARMONIZZAZIONI EMOZIONALI E DI SOSTEGNO ALLA PERSONA

Consistono nell’impiegare tecniche emozionali, kinesiologiche, energetiche ed artistiche per sostenere la persona nelle fasi di turbamento, disallineamento emotivo o desiderio di crescita interiore e comportamentale. Vengono impiegate metodologie semplici e al contempo efficaci nell’indurre cambiamenti tempestivi per alleggerire, evolvere o bilanciare una determinata situazione di vita o un processo interiore in attesa di essere vissuto con agio e consapevolezza.

 

Curriculum

Sabrina De Luca  – Kinesiloga Specializzata, Operatrice Energetica, Armonizzatrice Olistica

Fin da giovanissima asseconda e impiega le proprie capacità di Pranoterapia spontanea, e da oltre 15 anni pratica regolarmente Reiki (divenendo Master Reiki), ThetaHealing® (divenendo insegnante), Cristalloterapia, Floriterapia e svariate altre tecniche “sottili”.

Conseguito il diploma al corso Triennale in Kinesiologia Specializzata presso la Università UPB di Treviso ed il diploma in Trattamento Cranio Sacrale, prosegue la sua formazione in: Massaggi Professionali, Kinesio Taping, Canto Armonico, Massaggio Integrale Armonico, Integrazione fitoterapica nella pratica sportiva e di sostegno nutrizionale, Biomusica, Tecniche emozionali e comportamentali, ecc.

Tiene serate di armonizzazioni sonore di gruppo in cui fonde l’utilizzo degli strumenti musicali e dell’arte vocalica alla tecnica del ThetaHealing®, per accompagnare e guidare ciascun partecipante in un viaggio sonoro che sia profondamente riequilibrante.

Impiega varie tecniche per bilanciare energeticamente gli spazi abitativi e sostenere le persone grazie a trattamenti personalizzati e unici ad ogni sessione, sfruttando anche le proprie conoscenze naturali ed artistiche acquisite in vari workshop ed ispirazioni esperienziali.

Da anni è impegnata nello studio e nello sviluppo di tecniche personali per armonizzare sempre più profondamente e con completezza la persona, riportandola alla sua essenza con dolcezza e rispetto.

Professione disciplinata dalla Legge 4/2013. Ogni informazione relativa ai servizi offerti da Sabrina De Luca presenti in questo sito non rappresentano né intendono sostituirsi ad alcuna diagnosi o trattamento medico o psicologico, in nessun grado e forma.