Giuliana Cossettini


La Prevenzione è nelle mie corde fin dalla nascita. Osservo i comportamenti di vita, alimentari e corporei e faccio in modo di evidenziare quelli favorevoli al mantenimento della buona salute e correggere quelli che boicottano corpo e mente. Il mio intento è di insegnare a comprendere quali sono le abitudini acquisite che possono rivelarsi nel tempo rischiose per il benessere personale.
.
LE ATTIVITA’ di Giuliana Cossettini – Ricercatrice, Naturopata
(Professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013)
Per la testistica non invasiva rimando alla naturopata ELISA ZACCARON presso il nostro studio. CLICCA PER GUARDARE IL PROFILO DI ELISA ZACCARON

Contatti: cell. 338-469.55.50
email: giulianacossettini@gmail.com

Curriculum

Giuliana Cossettini  – Naturopata

Formazione trentennale in varie branche delle medicine naturali: fitoterapia, floriterapia australiana, gemmoterapia, alimentazione naturale, agricoltura biodinamica, psicologia integrativa.
Corso di Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Udine.
Nel 2006 ho conseguito il Dottorato in Naturopatia con una tesi sull’alimentazione bioelettromagnetica, e iniziato la professione di naturopata, continuando gli studi presso la Scuola di Medicina Biointegrata IMeB con formazione in M.T.C., Kinesiologia, Morfopsicologia, Fitoterapia, Floriterapia, Medicina Antiaging (www.wosaam.org) e la formazione permanente con il Corso Annuale di alta formazione in Neuro-ImmunoModulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria presso la Open Academy of Medicine di Venezia (openacademyofmedicine.org) e il Master in Medicina Moderna (globalheath.it)

Docente di elementi di Kinesiologia, di Medicina Tradizionale Cinese, di gestione dello stress attraverso tecniche respiratorie e di coerenza cardiaca presso la Scuola C.N.I. di Udine.


La figura del naturopata è innovativa ed importante per il mantenimento dello stato di salute. Infatti il naturopata si occupa della fisiologia e non della patologia, agisce in sostegno del medico, e il suo compito è quello di consigliare, guidare, indirizzare verso stili di vita atti al mantenimento del benessere fisico-psichico-sociale, essendo esperto in metodiche non convenzionali.