Giulia Aurora Mari

LE ATTIVITA’ di Giulia Aurora Mari – Medico Chirurgo OMTS n. 4437
Specialista in Scienze dell’Alimentazione

Medico chirurgo specializzato in Scienza dell’Alimentazione, Fitoterapia, Motivazione al Cambiamento, con particolare attenzione alla Medicina Preventiva e alla nascente Wellness Medicine.

– Nutrizione personalizzata
– Diete per dimagrimento e per patologia
– Terapia farmacologica della grande obesità
– Terapia nutrizionale per Diabete Mellito
– Diete chetogeniche
– Fitoterapia
– Motivazione al cambiamento dello stile di vita
– Consapevolezza corporea
– Nutrizione nello sportivo
– Consulenza sessuologica per affrontare con serenità problematiche di natura sessuale sia fisica che psicologica
– Educazione sessuale nell’adulto

Contatti

342 630 1797 – nutrizioneeducata@gmail.com

Wellness Medicine

la “Medicina del Benessere” è un tipo di medicina preventiva, ossia che si pone come obiettivo il trattamento di stili di vita scorretti e fattori di rischio prima che questi possano portare allo sviluppo di una patologia vera è propria. Tale tipo di medicina, che rientra nella più ampia definizione di “Medicina Olistica”, tiene conto dell’individuo come costituito da tutte le sue parti – corpo, mente, spirito ed emozioni, la cui integrazione permette di raggiungere un benessere più ampio, che può portare la persona fino a una vecchiaia vissuta in salute e armonia.

Curriculum

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste a dicembre 2014, con votazione 110/110 e tesi di laurea sperimentale in Dermatologia con creazione di nuovo algoritmo per la valutazione precoce del melanoma maligno tramite dermatoscopia. Immediamente dopo la laurea, master in Fitoterapia conseguito presso l’Università degli Studi di Trieste. Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione conseguita presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2021, con votazione 110/110 con lode. Perfezionamento della formazione come Provider Senior in Colloquio Motivazionale presso la M.I.A. Approfondimento sulle diete chetogeniche per dimagrimento e per patologia presso l’associazione Eupraxia. Nel biennio 2021-2022 certificata come Sessuologa Clinica presso l’Associazione A.I.S.P.A. Appassionata di fitness, danza e movimento corporeo, come parte di un salutare approccio all’amore per se stessi.

“Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano.”

(E. Dickinson)