Arianna Cioverchia

LE ATTIVITA’ di Arianna Cioverchia – Operatrice e Insegnante Shiatsu I.R.T.E.

Operatrice Shiatsu diplomata I.R.T.E., ha approfondito la sua formazione con il Biennio Post-Diploma ed è abilitata all’insegnamento nel 1° anno del Corso Formativo Triennale, attualmente in formazione per il 2° anno. Ha superato l’esame ed è iscritta al Registro Operatori (ROS) ed al Registro Insegnanti (RIS) della FISIeO (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).

Dal 2006 è impegnata in maniera continuativa in collaborazioni e laboratori negli Asili Nido, dove lo Shiatsu è proposto ai bambini e alle educatrici con il coinvolgimento dei genitori.

Dal 2017 promuove, insieme ad altri colleghi Insegnanti, il ramo collaterale I.R.T.E. Shiatsu e bambini, tenendo seminari di formazione dedicati agli Operatori Professionisti all’interno del Master biennale post-diploma di I.R.T.E.
Dal 2019 è iscritta alla SIPNEI (Società Italiana Psico Neuro Endocrino Immunologia) collaborando con un gruppo interno della società, la DisCo (Discipline Corporee) dove, assieme ad altri professionisti studiano tramite la ricerca scientifica e l’esperienza con progetti e laboratori, il contatto terapeutico ed i suoi effetti sull’essere umano.

Interessata allo studio dello Shiatsu e al suo sviluppo, le piace scrivere e collabora con riviste del settore con articoli di approfondimento e divulgazione della tecnica.

Lo Shiatsu…in alcune parole: è una pratica –  possiamo dire anche un’arte –  corporea di origine giappanese che trae le sue origine dalle Antiche Medicine Cinesi. Ha come scopo l’armonizzazione dell’energia vitale dell’essere umano attraverso il contatto, attraverso la pressione delle dita e delle mani lungo il tragitto dei meridiani e sulle aree del corpo. Liberando i canali energetici si permette un migliore scorrimento dell’energia e quindi una corretta circolazione del Qi/Ki (energia).  E’ una tecnica non invasiva, adatta a tutte le fasce d’età, dai più piccoli agli anziani, utile come prevenzione oltre  a migliorare lo stato di salute e di benessere. Può essere affiancato alle terapie mediche.

Contatti
328 003 8069 – ariannacioverchia@shiatsuirte.it
trattamenti individuali shiatsu per bambini e adulti.