Pacchetto regalo “Riequilibrio e Rilassamento”

Pacchetto regalo “Riequilibrio e Rilassamento”

12 Agosto 2021 Blog 0

Igea Studio vi propone il pacchetto Riequilibrio e Rilassamento compreso di 3 appuntamenti individuali da regalare o regalarvi.
Questo pacchetto permette di favorire il benessere della persona attraverso una proposta che integra 3 diverse metodologie, aumentando quindi l’efficacia del trattamento. Questi 3 approcci valorizzano il ruolo che il corpo ha e può avere per il benessere emotivo, psichico e fisico. Il corpo è saggio, non mente e racchiude informazioni che la coscienza non ha ancora elaborato.
Assieme alle nostre 3 professioniste ci sarà la possibilità di ritrovare il naturale equilibrio interiore, rilassarsi e lasciare andare lo stress.
Una volta acquistato il pacchetto, basterà contattare le professioniste per fissare insieme l’appuntamento.

Il pacchetto include:
• 1 Trattamento Shiatsu
• 1 Test Kinesiologico Floriterapico
• 1 seduta di Respirazione Consapevole

Arianna Cioverchia si occupa di trattamenti Shiatsu. Lo shiatsu è una tecnica corporea di origine giapponese (shi = dito e atsu = pressione) basata prevalentemente sulla pressione delle dita o delle mani lungo i meridiani energetici, ovvero i canali di scorrimento dell’energia, con il preciso scopo di migliorare il benessere e la qualità di vita nell’uomo.
In questa tecnica e filosofia di origine orientale è radicata la conoscenza e la convinzione che il corpo umano possieda una “energia vitale” di grande portata e potenzialità percepita, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, nella sua totalità: stato fisico-psichico ed emozionale… si tratta solo di far emergere e sfruttare tale “energia vitale”.
Con i trattamenti shiatsu si ripristina l’energia vitale e le sue funzioni permettendo all’organismo di trovare l’equilibrio e l’armonia con se stesso e l’ambiente, ritrovare un contatto con l’esterno, con gli altri e con il Macrocosmo che ci circonda.
Tutte le persono possono ricevere trattamenti shiatsu: anziani, adulti, bambini, neonati e portatori di handicap, perchè tutti sono esseri umani con un’energia più o meno compromessa dalle situazioni della vita, dalla predisposizione e variazioni genetiche, tutti desiderosi, sia pure inconsciamente, di soddisfare fabisogni latenti, repressi o accantonati.

Possiamo affermare che lo shiatsu:
– allevia il malessere e la sofferenza;
– migliora il benessere generale;
– aumenta la consapevolezza di sè, del proprio corpo, dei bisogni e necessità;
– riequilibra le proprie energie per ritrovare le capacità autocurative.
– non è un trattamento terapeutico e non può sostituirlo, potendosi tuttavia affiancare, su consiglio medico, a qualsiasi terapia convenzionale.

Elisa Zaccaron si occupa di Kinesiologia e Floriterapia. La floriterapia, come dice la parola stessa, è un tipo di terapia olistica e biologica che si avvale di una serie di rimedi naturali preparati a partire dai fiori silvestri.

I rimedi floreali opportunamente trattati rilasciano nell’acqua la loro “energia” o “memoria”, la quale entra in vibrazione con l’energia umana e (se testato preventivamente sulla persona) muta l’emozione negativa nel suo tratto positivo, senza eliminarla, ma trasformandola, ovvero rendendo armonico e migliore il soggetto.

La floriterapia, si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie. Ogni fiore corrisponde ad uno squilibrio su cui è in grado di agire per riarmonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda.
La scelta dei rimedi avviene secondo un criterio di corrispondenza e analogia tra lo stato d’animo negativo della persona e il campo d’azione del fiore scelto. Non hanno alcun tipo di effetto collaterale o tossicità, sono di facile utilizzo e sono adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani alle donne in gravidanza o agli animali. Non esiste un rimedio standard adatto a tutti, perché uno stesso problema può derivare da squilibri emozionali diversi che cambiano da persona a persona, perciò bisogna analizzare con cura lo stato d’animo disarmonico, individuando poi i rimedi indicati per riequilibrarlo.

La kinesiologia è una tecnica basata sull’indagine di funzionalità neurologica.
Con un semplice test viene valutata la risposta del complesso neuromuscolare per individuare disequilibri sui diversi piani: in questa proposta in particolare sul mentale-emozionale. Il test rappresenta un modo in cui la mente subconscia (istinto) riesce a comunicare con noi fornendoci delle informazioni utili, a cui la logica della mente razionale non riesce ad accedere. Inoltre è molto importante sapere che il corpo possiede una sua saggezza istintiva e non dice mai bugie (la mente mente, il corpo non mente).
Non è importante quale sia il sintomo che si presenta, ma come viene vissuto dalla persona.
Le radici, il fusto e le foglie dei fiori racchiudono la parte più materiale e già manifesta, mentre il seme ancora non manifesto, riassume in esso tutte le caratteristiche peculiari della pianta, permettendo la sua riproduzione. Il fiore è il ponte, il legame che simbolicamente e materialmente collega queste due parti.

Per scegliere i rimedi floreali giusti per una persona nel momento presente si procede con il colloquio e con il test kinesiologico.

Cristina Scelzo si occupa di tecniche di Respirazione Consapevole Terapeutica. Sono pratiche meditative che utilizzano il respiro come strumento per favorire il benessere psichico, emotivo e fisico dell’individuo. Questa pratica associa le quattro fasi della respirazione (inspirazione, apnea nel pieno, espirazione, apnea nel vuoto) a dei tempi, dei movimenti specifici e dei suoni.

Le tecniche RCT rappresentano uno strumento benefico per l’essere umano nella sua globalità perché:

• regolarizzano il sistema nervoso;
• agiscono sui blocchi emozionali e migliorano la gestione degli stati emotivi;
• amplificano le capacità sensoriali e l’intuito;
• aumentano la concentrazione e la memoria;
• abbassano i livelli di stress, ansia e paura;
• favoriscono un’attitudine rilassata, presente e consapevole;
• rinforzano la volontà e l’auto-determinazione;
• diminuiscono i livelli di acidità nel corpo;
• ravvivano il sangue;
• portano beneficio al sistema immunitario;
• migliorano la postura;
• incrementano l’energia vitale;
• favoriscono la presenza nel qui ed ora.

Prenota il tuo buono regalo con Cristina al 3662299583 oppure via mail: cris.scelzo@gmail.com

Dott.ssa Cristina Scelzo
Counselor
3662299583
www.diventaresestessi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *