More is better than one

More is better than one

1 Luglio 2021 Blog 0

.
Perché rivolgersi a diversi operatori in luoghi separati o lontani l’uno dall’altro quando si ha a disposizione uno staff terapeutico completo tutto nello stesso luogo, e che opera in sinergia?

Oggi vorremmo introdurvi il pensiero di base del nostro modo di operare. Quando una persona si rivolge ad uno di noi per un consulto, probabilmente conosce o le/gli è stato indicato un operatore specifico, però si troverà in un ambiente nel quale lavorano diversi terapeuti.

La visione che sta a monte di questo modus operandi, è che secondo tutti noi, la persona va guardata sempre nella sua totalità, come ben ci insegna la medicina funzionale, la medicina omeopatica, la medicina tradizionale cinese, la psicosomatica, la psicoterapia,il counseling, la posturologia, l’osteopatia, lo shiatsu, l’attività fisco-motoria, che sono tutte pratiche presenti all’IGEA STUDIO, oltre alla testistica d’avanguardia non invasiva.

Pertanto un recupero dopo una malattia, una perdita, un lutto, una situazione di disagio vanno accolte e adeguatamente supportate non solo con la farmacopea di routine, ma con specifiche tecniche di respirazione, di manipolazione fisioterapica e/o osteopatica, o di trattamento shiatsu, di rielaborazione del pensiero, di supporto allo stato emozionale anche con rimedi floreali specifici testati attraverso il test kinesiologico, il ripristino della flora batterica intestinale, il bilanciamento della nutrizione e il recupero dei ritmi biologici ed ormonali, e tutto quel corredo di informazioni relative alla corretta trasformazione degli alimenti, per ottenere dalla Natura i sostegni per l’apporto sano di vitamine, minerali, nutrienti secondo l’orologio biologico innato.

Potersi affidare ad uno staff che lavora in sinergia ha i suoi vantaggi… perché l’unione fa la forza, e il nostro obiettivo è di far recuperare lo stato di salute a 360 gradi.

Foto di una parte degli operatori IGEA STUDIO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *